Adozione 38 SAMGYAL

ADOZIONE N.38 – Samgyal ——————– Adottato – ADOZIONE IN LEH, LADAKH

La storia di Karma e del fratello Samgyal è quella di una famiglia poverissima che vive nel Settlement tibetano di Leh in Ladakh – India del Nord.

Abitano in una piccola casa data loro dal governo tibetano in esilio che, per ora, ha un’unica stanza agibile nella quale dormono 9 persone; adiacente alla stanza è presente un piccolo cucinino.

Abbiamo visitato la casa e appurato le condizioni precarie in cui vivono Karma, Samgyal e la famiglia.  In realtà avrebbero altre due stanze in una costruzione adiacente ma, dal tetto s’infiltra l’acqua piovana, il pavimento in terra battuta è sprovvisto di rivestimento e l’intero edificio non ha i servizi igienici.

Nella famiglia solo la sorella più grande ha un lavoro ma, nei mesi migliori, riesce a portare a casa solo 5000 rupie al mese  (al momento 64 €).

Il padre dei ragazzi è morto e la madre soffre da tempo di una forte depressione che le permette di lavorare solo saltuariamente.

In questo progetto cerchiamo gli sponsor per l’adozione dei due fratelli di 18 e 20 anni in modo da permettergli di finire gli studi garantendogli un futuro migliore.

Nel frattempo la Purple cercherà di aiutarli intervenendo in prima battuta con la costruzione di un bagno che permetta di migliorare le loro condizioni igieniche.

Dalle fotografie ci si può rendere conto delle condizioni in cui vive la famiglia di Karma e Samgyal.

AIUTATECI  con l’adozione dei due ragazzi: per ciascuna sono necessari solo 200 € all’anno (detraibili dalle imposte).

Daremo così un po’ di respiro a una famiglia in grave difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *