Progetto 10 mostra ‘Mettiamoci in gioco’ chiesa dello Spirito Santo – Ciriè

concerto di Maria Russel e Walter Pradel

 

COMUNICATO STAMPA
Sabato 1 settembre 2012 alle ore 16.00 si inaugurerà nella chiesa sconsacrata dello Spirito Santo di Ciriè (To) la mostra :

‘’METTIAMOCI IN GIOCO – Giochiamo le nostre carte’’

“Mettiamoci in gioco…giochiamo le nostre carte” è una Mostra pittorica realizzata dall’Associazione Purple Middle Way ONLUS in collaborazione con l’Associazione Comitato Borgo Loreto di Ciriè.
Nello spazio espositivo della chiesa si possono vedere alcune tele dei Tarocchi di Giovanni Carlo Rocca, anticipazione di una futura mostra in cui saranno raccolte ed esposte tutte le 72 carte, costituenti il mazzo dei tarocchi classici, reinterpretati dall’originale tecnica dell’artista.
Il progetto prevede la realizzazione sia degli Arcani Maggiori, ai quali sono dedicate il maggior numero di tele qui esposte, sia degli arcani minori, di cui sono mostrate le prime tele.
Il progetto ultimato permetterà di stampare l’intero mazzo di tarocchi, consentendo così di generare fondi per i progetti di aiuto dell’Associazione Purple Middle Way ONLUS.
Insieme alle tele, saranno presentate circa 60 foto, frutto di un recente viaggio in Tibet di due membri dell’Associazione, che rappresentano una faccia della realtà odierna di un paese occupato da oltre 60 anni.
L’Associazione con il suo lavoro aiuta, tra gli altri, i profughi tibetani in India e in Nepal.

Domenica 2 settembre alle ore 18.30 concerto in acustico di Walter Pradel (Premio Internazionale Gallo d’oro 2011 “miglior singolo indipendente”). Ad accompagnare lo showcase Giacomo Caliolo (già Rondò Veneziano), Roberto Izzo (Gnu Quartet), Pino Di Stadio e Maria Russell. Nel mini-concerto Pradel anticiperà il nuovo singolo che uscirà in autunno a rappresentanza del nuovo lavoro discografico di prossima pubblicazione.
Walter Pradel sostiene il lavoro dell’Associazione

Questo evento entra nella serie di iniziative create per la manifestazione:
‘’I Bambini di vetro’’
‘’The Glass Children ’’
‘’METTIAMOCI IN GIOCO – Giochiamo le nostre carte’’
Chiesa dello Spirito Santo – via Vittorio Emanuele 14 Ciriè (TO)

Apertura dall’1 al 4 settembre
Inaugurazione 1 settembre ore 16.00
Domenica 2 apertura dalle ore 9.00 alle 23.00
Concerto di Walter Pradel domenica alle 18.30
Il 2 e 3 settembre apertura dalle 16.00 alle 23.00
Per informazioni 3498642276 – info@giovannicarlorocca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *