Progetto 24 collaborazione con l’associazione Segretaries Voice

Domenica 9 ottobre l’associazione Purple Middle Way ONLUS ha presentato il progetto dei Bambini di Vetro nell’ambito dell’incontro che l’Associazione Segretaries Voice ha realizzato nella bellissima cascina Rubbianetta che ospita il Centro Internazionale del cavallo nel famoso complesso della Venaria Reale nel parco della mandria a due passi da Torino .Ringraziamo la presidentessa dell’Associazione Flavia Curti per la sensibilità e la grande dimostrazione di amicizia dimostrata nell’invitarci.

 

E’Una grande sorpresa visitare il magnifico Centro da poco restaurato e ringraziamo la disponibilità di Vanessa che ci ha consentito di visitarlo. E’ stata soprattutto una grande sorpresa conoscere Luisa, direttore tecnico del Centro, che, in abiti da cavallerizza ci ha accompagnato nelle scuderie . siamo rimasti immediatamente tutti rapiti dalla sua eloquenza , capacità e sapienza nel relazionarsi con i cavalli e la stessa sapienza e professionalità nel relazionarsi con le persone, soprattutto con i bambini. Con il suo marcato accento romano ci ha raccontato, in maniera divertente, cose che nessuno di noi sapeva sui cavalli e sulla loro personalità, come accarezzarli, come non spaventarli, come approcciarli e come creare un giusto contatto. Vedere i bambini interagire con loro e con meno paura dei grandi ti faceva capire che fantastico rapporto si poteva instaurare e quanto beneficio se ne poteva trarre. Che dire.. viene sicuramente voglia di tornarci in questo posto meraviglioso. Ci auguriamo presto di poter iniziare con loro una collaborazione .

All’interno del Parco Regionale La Mandria ha sede la Fondazione Centro del Cavallo – La Venaria Reale”, nata nell’ambito del più generale intervento di valorizzazione della Reggia di Venaria e del suo comprensorio.
La Fondazione Centro del Cavallo, con sede nella prestigiosa Cascina Rubbianetta, è costituita da Regione Piemonte, Università degli Studi di Torino, Unione Nazionale Incremento Razze Equine, Federazione Italiana Sport Equestri e Comune di Druento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *