Un trono fra le nuvole

Sabato 23 novembre 2019, dalle ore 11.00, MOSTRE MAROTTA, in occasione della mostra “Un trono tra le nuvole – Il Tibet del XIV Dalai Lama”, curata da Giovanni Rocca (Associazione Purple Middle Way Onlus https://www.purplemiddleway.org/ ) apre i battenti alla prima visita guidata per persone affette da disabilità visiva.


L’idea nasce in collaborazione con l’associazione NoisyVision (https://www.noisyvision.org/it/amp/ ) un’associazione senza scopo di lucro che vuole creare una rete internazionale di persone, associazioni ed enti interessati a condividere capacità, risorse e esperienze per rendere piú accessibili alle persone con disabilitá visive e/o uditive gli ambienti, i servizi e le informazioni, al fine di trasformare la percezione di limite che l’índividuo ha per se stesso e per gli altri.
Il percorso inizierà con la visita della Mostra – Viaggio tra Arte e Storia del Tibet, attraverso un percorso tattile e descrittivo guidato anche dal codice QR. La mostra tratta della storia moderna del Tibet dal 1933 al 1959, ovvero il primo periodo sotto la guida dell’attuale Dalai Lama fino al suo esilio: 30 anni di cammino attraverso l’arte e gli avvenimenti del Tibet. 
Seguirà un percorso tattile sensoriale emotivo visitando la Collezione di tappetti mobili e oggetti d’arte orientale della COLLEZIONE MAROTTA (http://www.tappetimarotta.com)
Un trono tra le nuvole: Mostra-viaggio nel Tibet del XIV Dalai LamaQuando: 27 settembre 2019 – 19 gennaio 2020Dove: Mostre Marotta, Strada Carpice 22, Moncalieri (TO)Orari: Mar-Sab 9-13/15-19. Dom: 15-19. Lun: Chiuso.Telefono per info e visite guidate: 0116467427Sito: www.untronotralenuvole.itIngresso: GratuitoCome Arrivare: Macchina: Da Strada Carignano a Moncalieri, oppure Tangenziale uscita “La Loggia”. Autobus: 84-82-39

Commenti chiusi